“During the Darkness of Ignorance” racconta la Groenlandia del XV secolo

Milano. Domenica 10 maggio, alle ore 17, lo Spazio Teatro No’hma pubblicherà sui propri canali online – YouTube e Facebook – lo spettacolo dal titolo “During the Darkness of Ignorance” (Durante i tempi bui dell’ignoranza), una coproduzione della compagnia groenlandese Inuit Theatre e del danese Theatre Solaris andata in scena al Teatro di via Orcagna durante la VIII Edizione del Premio Internazionale dedicato alla memoria di Teresa Pomodoro.

Basato sul poema “Gli ultimi giorni di Qasapi” di Villads Villadsen, celebre cantore dell’identità Inuit, “During the Darkness of Ignorance” è il racconto epico della cacciata dei Vichinghi dalla Groenlandia intorno al 1400. Una grande epopea musicale, in cui si fondono teatro musicale, storia e cultura inuit. La regista e coreografa Sananda Solaris ha realizzato un suggestivo spettacolo contemporaneo che ha il merito di avvicinare il pubblico allo spirito e all’identità della Groenlandia: un’occasione per approfondire la conoscenza di questo paese lontano da noi ma più vicino grazie all’arte e al teatro.

L’appuntamento fa parte della rassegna di spettacoli online No’hma alla ribalta: una selezione delle rappresentazioni significative della storia di No’hma, rese disponibili online, senza bisogno di iscrizioni né password d’accesso.

“During the Darkness of Ignorance” è stato il primo spettacolo della storia dello Spazio Teatro No’hma a essere trasmesso in streaming sui nostri canali online – afferma la presidente Livia Pomodoro – su richiesta degli stessi Inuit preoccupati di non poter vedere nei loro villaggi la rappresentazione”.

Per seguire lo streaming dell’evento sarà sufficiente collegarsi al sito www.nohma.org, al canale Youtube “Teatro No’hma”, oppure alla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.