Attesa per l’arrivo di “IT – Capitolo 2” nelle sale italiane

Milano. Il mese di settembre è quello più atteso per il cinema poiché il giorno 5 ci sarà la distribuzione della pellicola “IT – Capitolo 2”, sequel di “IT – Capitolo 1”.
“It” o, più comunemente come viene conosciuto il protagonista del film, “Pennywise”, è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. Il libro viene classificato anche come romanzo di formazione e sono presenti i temi della forza soverchiante della memoria, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la profonda incisività dei traumi infantili, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro una piccola cittadina fittizia, Derry, nel Maine.
La storia dei sette amici è narrata alternando due diversi periodi temporali. Nella prima parte troveremo la loro adolescenza, mentre la seconda parte è ambientata in età adulta.
Il secondo capitolo del film racconta esattamente quest’ultima parte, in cui i sette amici, ormai adulti, si ritrovano per fronteggiare una minaccia dormiente da 27 anni. Si passa così dal 1989 al 2016, in quanto It con le fattezze di clown rapisce e uccide bambini. La fine del primo capitolo si interrompe esattamente nel punto in cui gli adolescenti del “Loser Club” avevano sconfitto ma non eliminato del tutto il malefico Pennywise.
Nel cast troviamo attori stellari come James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader.
Non ci resta nient’altro che aspettare con trepidazione questa pellicola in uscita nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *