“ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show” alla rassegna Eventi & Racconti al Castello

Moncalieri. Domenica 15 dicembre, al Castello Reale di Moncalieri, con “ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show” va in scena lo spettacolo di musica, luci, video, coreografie, cambi d’abito in stile Abba che ha solcato i palcoscenici di mezza Europa per diffondere le note immortali delle canzoni dello storico gruppo svedese che negli anni ’70 ha fatto ballare tutto il mondo vendendo centinaia di milioni di dischi in meno di un decennio. Il quartetto composto da Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid “Frida” Lyngstad si è sciolto nel 1982, lasciando orfani milioni di fan dislocati in ogni parte del globo.
In “The Ultimate Abba Tribute Show” gli ABBAdream ripropongono tutte le grandi hits, da “Waterloo” a “Dancing Queen”, da “Gimme, gimme, gimme” a “Mamma mia!”: tutte canzoni diventate dei cult anche grazie al musical “Mamma mia!” e all’omonima versione cinematografica con Meryl Streep e Pierce Brosnam.
“Eventi & Racconti al Castello” è la nuova rassegna, in programma dal 19 ottobre al 20 dicembre, al Castello Reale di Moncalieri, residenza sabauda inserita tra le opere Patrimonio dell’Unesco, nata dalla sinergia tra il Comune di Moncalieri e l’Arma dei Carabinieri. La kermesse è realizzata dall’associazione culturale Reverse, in collaborazione con l’associazione Pro Loco Moncalieri, con l’obiettivo di valorizzare il Castello Reale di Moncalieri quale luogo unico di interesse culturale. Attraverso esibizioni mainstream di personaggi noti al grande pubblico, si vuole rinnovare una ritrovata identità culturale, coinvolgendo e invogliando i cittadini moncalieresi e non solo a partecipare come spettatori e, nel contempo, a scoprire gli spazi della Cavallerizza Reale quale luogo simbolo di Moncalieri.

“Eventi & Racconti al Castello” è realizzato con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte.
Un ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che ospita la manifestazione, sottolineando ancora una volta come la presenza dell’Arma dei Carabinieri a Moncalieri sia divenuta parte della stessa identità cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.