Roberta Giallo porta le sue “Canzoni da Museo” a San Vincenzo di Galliera

Bologna. Il 19 febbraio a partire dalle ore 21.00 la cantautrice ROBERTA GIALLO sarà in concerto presso la Sala Don Dante Bolelli – STAGIONE TEATRALE AGORÀ di San Vincenzo di Galliera, in provincia di Bologna, per presentare il suo nuovo disco “CANZONI DA MUSEO”.

È possibile acquistare i biglietti per l’evento contattando i recapiti della Sala Don Dante Bolelli (biglietteria.teatri@renogalliera.it/ 3338839450) o su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/canzoni-da-museo/175437. Agorà è la stagione teatrale itinerante nei comuni dell’Unione Reno Galliera nell’Area metropolitana di Bologna.

Ad accompagnare le esibizioni di Roberta Giallo sarà il polistrumentista Enrico Dolcetto, produttore artistico di “CANZONI DA MUSEO”, che arricchirà lo spettacolo della poliedrica artista grazie all’utilizzo del contrabbasso e alle suggestive atmosfere elettroniche.

L’eclettica cantautrice porterà sul palcoscenico i brani facenti parte del suo ultimo album “CANZONI DA MUSEO”, in cui propone le liriche musicate di alcuni poeti di spicco, dal fotografo Giovanni Gastel, a Davide Rondoni, fondatore del Centro di Poesia Contemporanea, passando per Roberto Roversi, celeberrimo poeta e autore di numerosi testi musicati da Lucio Dalla.

L’album è arricchito dalla presenza di alcuni componimenti inediti ad opera di Roberto Roversi, gentilmente donati a Roberta Giallo da Antonio Bagnoli, editore Pendragon e nipote del poeta.

“Il 19 febbraio debutto con il live del disco “Canzoni Da Museo”, sono felice, esultante e parecchio emozionata! Sarà un esperimento, “un concerto-vernissage”, mi piace chiamarlo così. Oltre alla performance, che comprende canto, piano, contrabbasso e suggestioni elettroniche, saranno presenti alcune delle opere che io stessa ho realizzato, ispirata dalle canzoni: tele, installazioni, oggetti – racconta Roberta Giallo. – Sarò un’installazione umana, la voce che narra la storia di ogni essere umano che si sente alieno e naufrago su questa strana e straordinaria Terra. Qui l’uomo miracolosamente ha scoperto la forza e il valore inestimabile della poesia, della musica, dell’arte, per viaggiare lontano e andare oltre!”.

Roberta Giallo, accompagnata dal suo pianoforte, dalla sua voce e da suggestioni acustiche e visive, porterà sul palco la sua personalissima concezione di arte, fatta di linguaggi inediti e di contaminazione creativa.

“CANZONI DA MUSEO” segna dunque l’inizio di un nuovo modo di fare musica per la cantautrice di Senigallia, bolognese d’azione, che propone un genere ibrido capace di aprire un vivace e dinamico dialogo tra poesia, canzone, visione e sentimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.