Volge al termine la decima edizione del Premio Internazionale “Teatro Nudo”

Milano. Giunge alla sua conclusione la decima edizione del Premio Internazionale il “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro: giovedì 7 novembre, in una serata-evento appositamente dedicata, la Presidente Livia Pomodoro premierà i vincitori dell’edizione 2018/2019 del festival dedicato alla fondatrice del Teatro No’hma.
Patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri, il Premio Internazionale è da sempre sinonimo di sperimentazione e incontro tra le più interessanti manifestazioni internazionali.
Poche arti hanno la formidabile capacità che il teatro possiede di favorire l’inclusione fra culture lontane, di abbattere le barriere culturali, sociali e politiche, dando vita a un’unica, grande comunità che si riconosce nello stesso linguaggio.
Nel corso della serata si potranno inoltre ripercorrere i momenti più significativi della passata edizione del Premio, attraverso video e brevi esibizioni dal vivo, fino alla nomina dei vincitori finali.

Quattordici compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo – Israele, Svizzera, Corea, Messico, Brasile, Zambia, Nigeria, Stati Uniti, Cuba, Zimbabwe, Mali, Kenya, Senegal e Giappone – si sono esibite durante la passata stagione sul palcoscenico del Teatro No’hma, contendendosi la vittoria del Premio. A selezionare i vincitori saranno due giurie: la Giuria Internazionale di Esperti, composta da grandi personalità del teatro contemporaneo, e la Giuria degli Spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.