L’Opera di Roma attende registi, scenografi, costumisti e lighting designers

Roma. Il Teatro dell’Opera di Roma si prepara ad accogliere la prossima edizione di “Fabbrica” Young Artist Program, l’innovativo programma di inserimento professionale per le principali figure coinvolte nella produzione dell’opera lirica. Dopo il successo delle prime due, sono in corso le selezioni per la terza edizione che inizierà a gennaio 2020.

Mentre il bando per Cantanti e Maestri Collaboratori si è chiuso a gennaio, il termine per l’invio delle candidature per il Team Creativo, ovvero per la selezione di un regista, uno scenografo, un costumista e un lighting designer, è fissato al 31 maggio 2019. Le candidature potranno essere inviate solo online tramite il sito www.fabbrica.operaroma.it.

Si tratta di un’importante occasione per una carriera in questo settore. I talenti che prenderanno parte a “Fabbrica” riceveranno una borsa di studio di 1.000€ al mese. Il Teatro dell’Opera di Roma, oltre a proporre una valida offerta formativa, fatta di master class e laboratori tenuti dagli artisti che compaiono in cartellone, impiegherà i partecipanti al progetto, ognuno nella propria disciplina, nelle numerose attività in palcoscenico, permettendo di assistere da vicino importanti registi e team creativi.

Per ulteriori informazioni: fabbrica.operaroma.it; fabbrica@operaroma.it.

Scopri le attività di “Fabbrica” attraverso i social Facebook (facebook.com/fabbricayap) e Instagram (@fabbricayap_operaroma.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.