“Live Market Show”, al Nostos Teatro uno spettacolo provocatorio sull’arte e l’identità di genere

Aversa. Sabato 22 gennaio alle 21.00, il terzo appuntamento al Nostos Teatro di Aversa è con lo spettacolo “Live Market Show” della Compagnia Bus Theater.

“Qui tutto può essere tuo” è il sottotitolo di uno spettacolo originale, satirico e provocatorio sulla mercificazione di qualunque cosa, sulla precarietà del ruolo dell’arte e sulla questione di genere.

In un momento storico dove le più semplici azioni di condivisione ci sono state negate e l’unica cosa concessa è comprare, ecco il “Live Market Show”. Da teatro viaggiante, la compagnia Bus Theatre si trasforma ‘finalmente’ in un’attività essenziale: un assurdo e brutale showroom ambulante.
Lo spettacolo dà vita dunque a un carosello di assurde proposte commerciali in cui esseri umani e oggetti, posti sullo stesso piano, saranno realmente “venduti”. Il pubblico, ricattato moralmente e nei modi più espliciti, è costretto a farsi avanti e comprare fino al momento finale.

Uno spettacolo dedicato alla brutalità del vuoto che avanza: a tratti demenziale, tragico o comico, a seconda dei punti di s-vista.

Conduce il Live Market Show Rudinovich, una sottospecie di clown tossico proprietario del carrozzone, degli artisti e degli oggetti in vendita. Machista, rozzo e attaccato ai soldi e al potere. Ad accompagnarlo un’improbabile valletta, Ivona, una sorta di bimba-minchia quasi quarantenne e plurilaureata, costretta ad assecondare le demenziali e umilianti richieste del conduttore.
La parte più visiva dello spettacolo è affidata a tre misteriosi coniglietti che, attraverso numeri di circo e di burlesque, distruggono ogni immagine stereotipata di genere.

La stagione del Nostos Teatro continua il 30 gennaio con “Promised land” di e con Andrea Battaglio e Catia Caramia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.