“Le dolenti note” conclude la rassegna streaming del Teatro No’hma

Milano. Domenica 28 giugno, alle 17, per l’ultimo appuntamento della rassegna No’hma alla ribalta, lo Spazio Teatro No’hma “Teresa Pomodoro” presenterà sui propri canali online – YouTube e Facebook – “Le dolenti note”, spettacolo musicale andato in scena la scorsa stagione presso i propri spazi di via Orcagna.

Si conclude così, dopo 9 appuntamenti in streaming e, finora, oltre 16.000 visualizzazioni, la rassegna di spettacoli online No’hma alla ribalta: una selezione delle rappresentazioni significative della storia di No’hma, rese disponibili dal Teatro sulle proprie piattaforme digitali durante il periodo di quarantena.

“Le dolenti note” è un viaggio teatral-musicale sul mestiere stesso del musicista, un manuale alla rovescia ricco di provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini dall’avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.
Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris compone, in realtà, un inno all’amore per la musica, mascherandolo da “tutorial” contro i musicisti-fai-da-te, e lancia un messaggio dolceamaro: la musica riempie la vita, ma deve essere coltivata con attenzione e passione. È impossibile, comunque, mettersi al riparo dalla frustrazione.

“Condivisione, solidarietà e partecipazione. Su questi principi, lo Spazio Teatro No’hma ha fondato negli anni la propria attività” afferma la Presidente Livia Pomodoro. “Con No’hma alla ribalta abbiamo voluto essere ancora più presenti nella quotidianità del nostro pubblico, facendogli sentire la nostra vicinanza in questi mesi complicati”.

Per seguire lo streaming dell’evento sarà sufficiente collegarsi, alle ore 17 di domenica 28 giugno, al sito www.nohma.org, al canale Youtube “Teatro No’hma”, oppure alla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.