Il Coro della Pietrasanta sceglie Brahms e Mendelssohn per il suo ritorno in scena

Napoli. Riprendono le attività concertistiche per il Coro della Pietrasanta che torna sulle scene il prossimo 8 luglio con un concerto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione delle aperture serali del Museo, e continueranno fino al 16 settembre.
Lo storico gruppo napoletano guidato dal maestro Rosario Peluso, specializzato nelle esecuzioni a cappella, torna finalmente a cantare dopo il silenzio di oltre un anno dovuto all’ epidemia di Covid – 19 e propone per questa attesa ripresa delle attività un programma squisitamente romantico con una strizzatina d’occhio al repertorio contemporaneo nella suggestiva cornice del Giardino delle Fontane.
In programma musiche di Brahms e Mendelssohn inneggianti alla bellezza della natura, “l’Agnus Dei” di Ildebrando Pizzetti, due canti sacri e uno splendido mottetto di Giorgio Federico Ghedini, brani del contemporaneo Manolo da Rold e due magnifiche composizioni corali di Gioacchino Rossini. Il programma verrà poi replicato interamente nel concerto di venerdì 9 luglio alle ore 19,00 presso la Chiesa di S. Giovanni a Mare, al Borgo degli Orefici.

Al concerto si accede con prenotazione utilizzando la mail coropietrasanta@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.