Emergenza COVID-19: l’aggiornamento per il mondo delle arti e dello spettacolo

Roma. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha firmato, nella giornata di ieri, un DPCM per introdurre nuove misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Alcune disposizioni di questo atto toccano direttamente il mondo delle arti e dello spettacolo: è stato, infatti, deciso lo stop totale per molti eventi culturali.

Nei prossimi giorni, dunque, pubblicheremo soltanto notizie relative ad eventi che si terranno al termine del periodo considerato nel DPCM e ci scusiamo per eventuali articoli pubblicati in precedenza che non contengano più notizie esatte.

L’augurio è che il mondo delle arti e dello spettacolo possa uscire dalla attuale situazione senza dover sopportare un costo elevato. Progetti, posti di lavoro e tante idee andranno in fumo se non ci sarà un sostegno costante al settore, anche una volta superata la fase acuta della crisi sanitaria.

SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo contribuirà a tenere alta l’attenzione su queste tematiche perché un Paese ha bisogno di cultura soprattutto nei momenti più difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *