“Bocca baciata non perde ventura”, la novella di Boccaccio secondo David Riondino

Milano. Per il sesto appuntamento della stagione “Il mondo che vorremmo”, lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro presenta “Bocca Baciata non perde ventura”, con il cantautore e attore David Riondino, in programma mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, alle ore 21, sui canali digitali del Teatro.

“Bocca Baciata non perde ventura” è un viaggio alla scoperta delle più belle novelle del Decamerone di Boccaccio, che David Riondino ha rielaborato in forma di ballata, rispettando suoni e lessico del capolavoro scritto in tempi di peste dal certaldese. Il risultato è uno spettacolo divertente che racconta in musica le storie immortali di personaggi quali Madonna Filippa, Annecchino, Falcone di Federigo degli Alberighi, Tancredi e Ghismunda. Filo conduttore della narrazione è la novella di Alatiel, figlia del Sultano di Babilonia, naufragata in terra cristiana, le cui avventure e sventure iniziano e concludono questo viaggio nel Decamerone.

Lo spettacolo è stato pensato dal cantautore toscano appositamente per lo Spazio Teatro No’hma e sarà possibile seguirlo in streaming dal canale YouTube “Teatro No’hma” oppure dalla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”, in entrambi i casi senza bisogno di iscrizioni o password d’accesso.

“Sei secoli dopo il capolavoro di Boccaccio ci troviamo oggi, come i protagonisti della sua novella, a cercare di sfuggire ai mali di questa pandemia raccogliendoci metaforicamente attorno a quelle stesse storie, che sono tuttora capaci di intrattenere e divertire, nel senso più completo del termine” – ha dichiarato Livia Pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.