“The Little Wire Girl”, uno sguardo alla Slovenia nel nuovo spettacolo del Teatro No’hma

Milano. Il nuovo spettacolo in gara per il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro” 2020/2021 arriva dal National Theatre Drama di Lubiana.

Dopo Corea del Sud, Gran Bretagna e Messico, lo spazio di via Orcagna 2 diretto da Livia Pomodoro lancia lo sguardo verso l’Europa centrale, arrivando in Slovenia per un rinnovato appuntamento con un premio che non ha uguali sulla scena italiana e straniera e che offre al pubblico di tutto il mondo un importante spaccato della realtà teatrale contemporanea.

Lo spettacolo in gara si intitola “The Little Wire Girl” ed è un’opera-dramma che racconta la storia di una giovane musicista, una sorta di piccola fiammiferaia moderna che rimanda subito alla favola di Andersen, impegnata in un viaggio in treno che la porterà alla ricerca di se stessa e allo stesso tempo di un’Europa contemporanea in cui riconoscersi, vivere ed esprimere il proprio talento.

Un viaggio intimo, tra valichi di frontiera e stazioni ferroviarie, diviso tra realtà e sogno, ricordi e visioni, musica e poesia.

In scena Barbara Cerar e Uroš Fürst. “The Little Wire Girl” è una Coproduzione tra lo Slovenian National Theatre di Lubiana (Drama) e il Moving Music Theatre di Bitoa (Macedonia).

I prossimi appuntamenti con il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro” 2020/2021 vedranno “onlife” e in streaming spettacoli provenienti dal Burkina Faso, Cambogia, Zimbabwe, Norvegia, India, Iran, Malesia e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.