Sarah Jane Morris in “Ho ucciso i Beatles”, al Teatro No’hma un tributo ai fabfour

Milano. La cantante britannica Sarah Jane Morris sarà ospite dello Spazio Teatro No’hma di Milano per due serate dedicate ai fabfour.
Sul palco diretto da Livia Pomodoro, il 18 e 19 maggio alle ore 21, andrà in scena “Ho ucciso i Beatles”, spettacolo di musica e prosa dedicato agli scarafaggi di Liverpool, proprio nell’anno del sessantesimo anniversario della loro prima incisione discografica.
“No’hma conferma ancora una volta l’attenzione per la musica di ogni genere e tempo, alla costante ricerca di nuove sonorità – spiega la Presidente Livia Pomodoro – ma sempre con uno sguardo appassionato per i grandi. E dopo David Bowie e i Pink Floyd, non potevamo non omaggiare i Beatles”.
Sarah Jane Morris, tra le più famose e note interpreti di musica soul, jazz e R&B, con la sua voce calda, unica, grintosa e potente coinvolgerà il pubblico con alcuni grandi classici della band inglese, amati ancora oggi, dopo generazioni e generazioni.
Molto originale l’impianto narrativo di questo lavoro di musica e parole: il fil rouge, infatti, in realtà tende al nero perché il punto di vista è quello di Mark David Chapman, l’uomo che l’8 dicembre 1980 sparò e uccise John Lennon.
L’attore Paolo Cresta darà voce alle inquietudini di Chapman nelle fredde ore di attesa prima dell’omicidio, come in un flashback allucinato e scandito sempre dalla musica, ripercorrendo la propria storia d’amore e odio con la band più famosa di tutti i tempi.
La cantante sarà accompagnata dai Solis String Quartet, un raffinato quartetto d’archi. Insieme daranno una nuova veste inedita ai brani di Paul, John, Ringo e George, grazie al prezioso lavoro di arrangiamento di Antonio Di Francia.
L’ingresso al No’hma è come sempre gratuito, previa prenotazione, e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.