“Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord”, sul grande schermo un emozionante viaggio letterario

Milano. In uscita nelle sale italiane solo il 7, 8, 9 giugno, “PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD” di Dario Acocella propone un percorso originale e dal potente impatto visivo, sulle orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild, in un viaggio letterario ed emozionante dalle Alpi all’Alaska. Lo scrittore italiano – accompagnato dall’ amico Nicola Magrin, viaggiatore ed illustratore – ci guiderà nel suo viaggio tra uomo e natura ripercorrendo le parole e attraversando i luoghi di alcuni dei grandi maestri della Letteratura americana, alla ricerca di una nuova frontiera esistenziale per l’uomo e per la sua convivenza con l’Ambiente.

Scritto da Paolo Cognetti, Dario Acocella, Francesco Favale, e diretto da Dario Acocella, “PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD”, è una produzione Samarcanda Film con Feltrinelli Real Cinema e con Rai Cinema con il sostegno della Film Commission Valle d’Aosta. Sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.

“Sogni di Grande Nord – Racconto di viaggio” è anche una serie audiopodcast (extended version del viaggio) scritta da Paolo Cognetti e Stefano Obino e prodotto da Feltrinelli Audiopodcast in esclusiva per Audible.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.