“Note di cinema” è il nuovo appuntamento proposto dal Teatro No’hma

Milano. Questa sera, mercoledì 15, e giovedì 16 aprile, alle ore 21, per il sesto appuntamento della rassegna Armonia e Suoni, lo Spazio Teatro No’hma presenta Orazio Sciortino in “Note di Cinema”, uno spettacolo articolato in due serate che indaga le diverse sfumature del legame tra suono e immagine.
Il musicista e compositore accompagnerà al pianoforte la proiezione di alcune importanti pellicole del cinema muto, dando vita ad una sorta di drammaturgia musicale che esalta quella cinematografica. Si parte con “Silent Wagner” – film dedicato alla vita del celebre compositore tedesco – e si prosegue con la proiezione di tre cortometraggi muti a confronto: “Il bambino che non si ferma mai” del 1929, regia di Yasujirō Ozu, “L’Etoile de mer” del 1928, regia di Man Ray, e, infine, “L’assassinat du duc de Guise” del 1908, regia di André Calmettes e Charles Le Bargy.
Lo spettacolo, concepito come un viaggio in due tappe alla scoperta del rapporto tra musica e cinema, è stato pensato appositamente per lo Spazio Teatro No’hma, dove è stato registrato per essere poi trasmesso in streaming, in esclusiva sul canale Youtube del Teatro.
“Con il programma della rassegna “Armonie e Suoni”, lo Spazio Teatro No’hma celebra, ormai da anni, la musica e la sua vocazione per il teatro” afferma la Presidente Livia Pomodoro. “Ogni stagione mettiamo in scena un variegato programma di eventi musicali pensato per appagare diverse inclinazioni e stati d’animo e promuovere le commistioni, le confluenze e gli incontri tra generi e culture diversi”.
Per seguire lo streaming di entrambi gli appuntamenti sarà sufficiente collegarsi, alle ore 21 di mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, sul sito www.nohma.org oppure sul canale Youtube “Teatro No’hma”, senza bisogno di iscrizioni o password d’accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *