Monica Guerritore è “Giovanna d’Arco”

Roma. Dal 9 al 14 aprile alle ore 21 e domenica alle ore 18 Compagnia Umberto Orsini presenta Monica Guerritore in
“Giovanna D’Arco”, scritto e diretto da Monica Guerritore, video proiezioni a cura di Enrico Zaccheo, progetto luci Pietro Sperduti, capo elettricista Marco Marcucci in collaborazione con PARMACONCERTI.

“A 10 anni di distanza sferzo il mio corpo e il mio cuore perché restituiscano ancora una volta sul palcoscenico la forza immensa del suo coraggio. Quello di cui noi tutti abbiamo bisogno” – dice Monica Guerritore.

Si concludono al teatro Vascello di Roma le repliche di “Giovanna D’Arco” andata in scena per la prima volta con grande successo per tre stagioni tra il 2004/2008 e ripresa nella stagione 2018/19.
Ad assistere alla prima del teatro romano l’attrice francese Severine Cojannot. L’attrice nota per il grande successo della sua Mary Tudor a Parigi è intenzionata ad interpretare Giovanna D’Arco con la messa in scena della stessa Guerritore a Parigi l’anno prossimo. È atteso anche l’ambasciatore francese Cristian Masset.

Afferma Monica “A 10 anni di distanza ho deciso di riprendere lo spettacolo perché ne ho sentito in me e nel pubblico la necessità. E di nuovo sferzo il mio corpo e il mio cuore perché restituiscano ancora una volta sul palcoscenico la forza immensa del ‘coraggio’. Mentale, carnale. spirituale. Forza di cui noi tutti abbiamo bisogno “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.