Maddalena Giacopuzzi ospite della rassegna milanese “Il Salotto Musicale”

Milano. Martedì 6 luglio alle ore 18.30 prosegue con un nuovo concerto “Il Salotto Musicale”, la rassegna frutto dell’accordo tra il Museo Teatrale alla Scala e l’Associazione “Musica con le Ali” ideata con il duplice obiettivo di offrire un’importante opportunità di crescita professionale e di visibilità ai giovani musicisti di talento sostenuti da “Musica con le Ali”, e di avvicinare al tempo stesso la grande musica classica e un luogo di così grande valore come il Museo Teatrale alla Scala al più ampio pubblico, offrendo la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva in uno dei luoghi più belli della città di Milano come il Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini”. Per rendere accessibile questo e gli altri concerti della rassegna “Il Salotto Musicale” ad ampie fasce di ascoltatori è stata studiata una tariffa particolarmente contenuta, di soli 5 euro.

Protagonista di questo secondo concerto estivo – preludio a un interessante ciclo di concerti della stessa rassegna che si svolgerà in autunno, sempre nel Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” – è Maddalena Giacopuzzi, giovane pianista sostenuta dall’Associazione “Musica con le Ali” nell’ambito della propria azione di Patronage Artistico.

Il programma, che prende piede dall’impianto del tradizionale recital solistico, si apre con la “Sonata in si minore K27 e la Sonata in sol maggiore K125” di Domenico Scarlatti e prosegue con le suggestive ed enigmatiche “Waldszenen Op.82” di Robert Schumann; la seconda parte sarà invece focalizzata sul repertorio francese del primo Novecento e in particolare prosegue come un inno al valzer, nelle sue varie forme, attraverso il prezioso “La plus que lente” di Claude Debussy, il “Valse – Caprice in la maggiore Op. 30 n.1” di Gabriel Fauré fino a chiudersi con l’apoteosi coreografica sul tema di Maurice Ravel, “La Valse per pianoforte”.

Il concerto avrà inizio alle ore 18.30 e sarà accessibile al pubblico con un biglietto acquistabile in prevendita su www.ticketone.it, nei punti vendita TicketOne e presso la biglietteria del Museo Teatrale alla Scala a partire dalle ore 18 del giorno del concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.