“Donne all’Opera”, nuovo appuntamento al Centro di Cultura Domus Ars

Napoli. Questa sera alle ore 19 al Centro di Cultura Domus Ars di Napoli, per il terzo appuntamento della rassegna “Musica al Centro Antico”, a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, andrà in scena il recital “Donne all’Opera!”, un ricco programma diviso tra passioni operistiche e intime bellezze del repertorio vocale da camera.

La prima parte del concerto sarà dedicata a grandi personaggi femminili del melodramma, da Verdi a Donizetti, da Puccini a Mascagni; la seconda parte proporrà alcune gemme della romanza italiana tra fine ‘800 e inizio ‘900, da Puccini e Tosti. Il duplice percorso operistico e cameristico è affidato alla voce del soprano Angela Papale, una specialista del repertorio vocale italiano, apprezzata a livello internazionale, accompagnata al pianoforte dal Maestro Fabio Marra, musicologo e organizzatore musicale, oltre che concertista.

La rassegna ha riscontrato un enorme successo di pubblico, già con tutto esaurito e centinaia di prenotazioni in lista d’attesa. Per questo motivo il Maestro Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti, nel ringraziare il pubblico, sempre affettuoso e vicino alle iniziative della NOS, si augura di poter accogliere tutti a settembre nei nuovi appuntamenti musicali in allestimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.