A Verona per l’Enactus National Competition

Verona. Per la prima volta Verona ospiterà al Teatro Ristori, giovedì 6 giugno alle ore 15, l’Enactus National Competition, realizzata con il contributo della Fondazione Cariverona. Un’occasione per vedere cosa le giovani generazioni progettano per il nostro futuro. Protagonisti gli studenti universitari provenienti dagli atenei italiani che sul palco del Teatro Ristori presenteranno le proprie idee progettuali sviluppate per il contrasto alla povertà e la tutela dell’ambiente.

Enactus riunisce annualmente studenti universitari, accademici e business leader di tutto il Paese per mostrare come l’azione imprenditoriale e la condivisione dell’innovazione stiano trasformando la società, con l’obiettivo di un futuro migliore. Una qualificata giuria li valuterà ed il Team vincitore rappresenterà l’Italia all’Enactus World Cup.

L’evento è molto di più di una semplice competizione perché comprende interessanti opportunità di networking ed interventi di esponenti di rilievo del mondo del business, della cultura e dello sport.

La giuria valuterà diverse aspetti del progetto pianificato e proposto dai partecipanti:

– abilità nell’individuare e analizzare il target del proprio progetto;

– l’azione imprenditoriale per migliorare la condizione di vita del target individuato;

– l’abilità del team nel generare la connessione tra le attività promosse dal progetto e gli effettivi miglioramenti della condizione di vita del target.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria online.

Enactus è un’organizzazione internazionale attiva in 36 paesi che vuole mettere in relazione studenti universitari, accademici e business leader, attraverso progetti basati sull’imprenditorialità sostenibile. Si tratta di un network attivo da 40 anni che coinvolge 1.700 università, con i rispettivi 70.500 studenti impegnati nella realizzazione di 4.900 progetti che generano annualmente un forte impatto su più di 1.950.000 vite. La Mission della community Enactus è quella di investire nei giovani talenti che si impegnano nella realizzazione di progetti imprenditoriali volti a generare impatti misurabili nella comunità. I progetti e le imprese sociali di Enactus consentono di trasformare opportunità in realtà, creando un futuro sostenibile per le persone stesse e per le comunità di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.