“The Good Pop Up”, la manifestazione che riunisce moda, arte e design arriva a Lugano

Lugano. “The Good Pop Up” – il temporary shop curato da Greta Zalaya e Daiana Giorgi, che nasce da esperienze di pop up già sperimentate da entrambe negli anni passati ­­– sarà allestito dal 18 al 21 novembre 2021 presso il Centro Esposizioni di Lugano. All’interno del padiglione MAC3, saranno presenti 18 brand di diversi settori, artigiani e artisti, selezionati con un preciso intento stilistico.

“The Good Pop Up” nasce con l’intento di raccogliere sotto uno stesso tetto tutto ciò che oggi fa tendenza e si differenzia per qualità e inventiva nell’ambito della moda, del design, dell’arte e non solo – afferma Greta Zalaya, co-fondatrice di “The Good Pop Up”. – La selezione che abbiamo fatto va in questa direzione, ovviamente cercando di presentare al pubblico qualcosa di coerente dal punto di vista dello stile e dell’immaginario che ne scaturisce: vogliamo portare anche a Lugano lo stile hip delle grandi metropoli”.

“Che si tratti di mobili, abiti, accessori o opere d’arte, abbiamo voluto mettere in scena i migliori esempi di creatività, coinvolgendo sia brand svizzeri sia nomi internazionali – afferma Daiana Giorgi, una delle co-fondatrici. – Con un occhio di riguardo anche nei confronti della sostenibilità: in questo senso, anche la predilezione per tutto ciò che è vintage, non è solo una predisposizione estetica, ma una precisa scelta filosofica di riduzione degli sprechi”.

All’interno di “The Good Pop Up” ci sarà dunque spazio per mobili e abiti vintage, lounge wear, lingerie, e poi accessori, occhiali, borse, gioielli, cappelli. Non mancheranno inoltre prodotti naturali di bellezza, ceramiche, e opere d’arte vere e proprie. Per finire, spazio anche alla musica con dj set serali (esclusivamente su vinile), lezioni di yoga e meditazione e all’esterno food truck per tutti i gusti.

“The Good Pop Up” non è solo uno shop o una fiera con diversi produttori – continua Greta Zalaya – quello che vogliamo far vivere ai visitatori è un’esperienza complessiva coerente in tutti i suoi aspetti”.

“Numerosi dei brand coinvolti si presenteranno per la prima volta in Ticino, – conclude Daiana Giorgi – siamo convinte che “The Good Pop Up” possa diventare un centro di attrazione per tutte le novità nell’ambito della moda e dello stile che vengono dal resto della Svizzera e dell’Europa. Ci piacerebbe promuovere uno spirito di collaborazione e non di competizione tra i creativi e tra i settori creativi in ​​Ticino e in Svizzera: perché solo quando siamo aperti alla condivisione e alla collaborazione possiamo crescere”.

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