Marsala. Il 25 ottobre alle ore 21, al Teatro Impero di Marsala, andrà in scena Fabio Concato con uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Con una nuova scaletta e uno spettacolo inedito, il cantautore milanese promette una serata all’insegna della musica d’autore, capace di toccare il cuore di ogni spettatore. L’artista, accompagnato dai suoi fidati musicisti Ornella D’Urbano (piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre), guiderà il pubblico in un viaggio attraverso i suoi più grandi successi, alternati a brani meno conosciuti dal grande pubblico e quindi da scoprire e riscoprire.
In questo nuovo tour Concato presenta una scaletta rinnovata che, accanto ai suoi brani più celebri, include nuove composizioni e tessiture musicali. Non soltanto dunque un’occasione per ascoltare le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, ma anche un momento per scoprire nuove interpretazioni e arrangiamenti che riflettono la continua evoluzione artistica di Concato.
Fabio Concato è celebre per riuscire a ricreare durante i propri spettacoli un’atmosfera intima, in cui la musica rappresenta un canale privilegiato per connettersi profondamente con il pubblico; grazie al proprio stile interpretativo, fatto di versi sussurrati come se fossero destinati a ogni singolo spettatore, ogni concerto rappresenta in un’esperienza unica e irripetibile.
Proprio grazie alla sua capacità di saper raccontare con autenticità e sensibilità le piccole e grandi vicende della vita quotidiana, Concato ha saputo conquistarsi un posto di notevole rilievo nel mondo della musica italiana: i suoi brani fondono nostalgia, speranza, delicatezza ed emotività, senza tuttavia rinunciare a momenti di coinvolgimento e divertimento. Del resto, Concato ha sempre saputo distinguersi per la sua capacità di raccontare la vita con delicatezza e ironia, donando al pubblico canzoni che sono veri e propri frammenti di memoria collettiva, che trovano in questi nuovi arrangiamenti una veste del tutto inedita. In scaletta non mancheranno sicuramente pezzi iconici come “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, “Guido piano” , “Rosalina” o “Ti ricordo ancora”, insieme a brani tratti dal suo vasto repertorio, che abbraccia oltre 40 anni di carriera.
La data marsalese di questa fortunata nuova tournée rappresenta dunque un’occasione imperdibile per gli amanti della musica d’autore italiana, che potranno vivere un’esperienza unica in compagnia di uno dei più raffinati cantautori del panorama nazionale, capace di combinare in modo unico il calore della propria voce con l’intimità dei testi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Marsala che ha concesso l’utilizzo del teatro, è organizzato dalla Cooperativa Alessandro Scarlatti di Mezzojuso.
I biglietti, disponibili a partire da €28,00, sono ancora acquistabili online su Ticketone (https://www.ticketone.it/event/fabio-concato-nuovo-spettacolo-teatro-impero-19018704/) e presso i rivenditori autorizzati.