“Elisabetta II. Ritratto di Regina” è il nuovo libro di Paola Calvetti

Milano. Lunedì 27 maggio alle ore 18, al Chiostro Nina Vinchi di Milano, Paola Calvetti presenta il suo nuovo libro “Elisabetta II. Ritratto di Regina”, edito da Mondadori.
Con l’autrice intervengono Livia Corbò e Giuseppe Fantasia.

Filo conduttore del racconto sono le fotografie, che aprono ogni capitolo del libro: dalla prima che la immortala in braccio alla mamma a 8 mesi, fino all’ultima, datata 2013, con il figlio Carlo, il nipote William e il bisnipote George. In mezzo 93 anni di vita, 66 dei quali passati sul trono inglese.
Una biografia che parla della regina Elisabetta e del suo lunghissimo regno ma delinea anche un profilo personale, quasi intimo, di una donna che oltre ad essere sovrana è anche moglie, madre e nonna. Un ritratto rigoroso e incalzante che per la prima volta riavvicina donna e simbolo, tra i mille irresistibili dettagli di un’esistenza e di una Royal Family senza pari al mondo, in cui l’autrice rende ancora più amabile una protagonista della Storia, con noi da quasi un secolo e finora sconosciuta.

L’ingresso all’incontro è gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione sul sito www.piccoloteatro.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.