“A Co₂rto di Giovani”, SIEDAS e Italia in Testa presentano il bando sulla sostenibilità ambientale

Roma. L’Associazione di tutela della proprietà intellettuale e del Made in Italy Italia in Testa e SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, sono liete di annunciare il lancio del bando “A Co₂rto di Giovani”, un appuntamento annuale per il nuovo cinema che si rivolge a giovani autori presenti sul territorio nazionale.
Il bando sarà presentato il prossimo 22 Dicembre alle ore 12.00 nel corso di una conferenza stampa online che potrà essere seguita sui canali social di Italia in Testa e di SIEDAS: all’evento, che sarà moderato da Maria Rosaria Santangelo, Segretario Generale SIEDAS, prenderanno parte Francesca Forgione, socio esperto SIEDAS, Angelisa Castronovo, Vicepresidente SIEDAS e Fondatore di WellSee, Annaluce Licheri, Presidente di Italia in Testa e socio esperto SIEDAS e Marco Eugenio Di Giandomenico, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano nonché presidente della giuria del concorso.
La finalità del concorso è quella di individuare giovani eccellenze aiutandole ad avere una prima esperienza ed una visibilità nel mondo dell’audiovisivo: il tema prescelto mira a scoprire la visione dei giovani sul significato e sugli obiettivi della sostenibilità ambientale, economica e sociale e le loro idee per giungere ad una prospettiva futura di benessere e progresso.
I partecipanti al concorso potranno presentare un cortometraggio, un video, un videoclip o uno spot legato al tema della sostenibilità.
I premi in palio: al primo classificato andrà la somma di € 1.000,00; il secondo classificato potrà partecipare al Master in diritto e management dello spettacolo offerto da Italia in Testa e da SIEDAS; al terzo classificato sarà offerta un’esperienza lavorativa sul set della società WellSee nei diversi ambiti professionali; per il quarto classificato è prevista la possibilità di uno stage presso l’ufficio produzione della società start-up Riverstudio. Infine, per il vincitore del Premio migliore scenografia/costumi c’è in palio un concorso professionalizzante offerto da ASC, Associazione Italiana Scenografi Costumisti e Arredatori.
Inoltre, tutti i pratecipanti avranno diritto ad un anno di consulenza legale e manageriale offerto da Italia in Testa e da SIEDAS.
“A Co₂rto di Giovani”, che ha ottenuto il patrocinio di Ard&NT Institute dell’Accademia di Brera, è stato realizzato in collaborazione con ASC, Associazione Italiana Scenografi Costumisti Arredatori e Libera Università del Cinema. Media partner sono EMERa, Social media management e Arti e Spettacolo, rivista culturale di SIEDAS. La Business School Alma Laboris, WellSee, Riverstudio, San Paolo Invest – Private Banker e Innova & Partners sono partner del bando.
Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo https://www.acortodigiovani.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.